Attrezzatura, questa sconosciuta


prendo spunto da alcuni quesiti che mi sono stati posti

da un compagno di merende per anticipare

alcuni argomenti che tratterò approfonditamente

del prossimo futuro.

nel seguito i questiti

 

Senti parlando con il mio amico ieri abbiamo trattato argomenti di cui tu sei il massimo esperto mondiale. 1) Un set di ferri di quest’anno o anche prossimo anno se già li conosci? anche un paio di nomi. Per giocatori stracci.. intendo al mio livello o appena meglio.. nulla di trascendentale.. 2) I forgiati sono solo per gente seria? 3) lo shaft in graffite stiff che senso ha? se picchi forte non fai prima a prendere lo shaft in acciaio? Quando hai tempo vero.. ora lavora.. per la fattura per la consulenza ti comunico i dati”

Ciao Rob, (censored,,,,,)

 

Allora,,,,, veniamo alle tue domande.

 

1. Le case produttrici stanno presentando adesso

i nuovi modelli per il prossimo anno.

Questo vuole dire che si possono comprare

i modelli 2011 con lo sconto. (non pensare che

i modelli nuovi siano tanto meglio di quelli vecchi;

i miei bastoni appena presi sono un modello fine 2010……).

Più che di modelli specifici per i quali avrei troppo

da scrivere ti potrei parlare delle marche che,

a mio modestissimo parere, sono degne di essere acquistate.

In primis, su tutte, mizuno titleist e Adams.

A seguire cobra, Ping, cleveland e taylor Made.

Infine callaway che reputo merda ad ogni livello.

Ogni casa ha in catalogo un modello che potrebbe

fare al caso tuo (forse eviterei titleist che

sono i più difficili).

Alla prima occasione facciamo volentieri due parole

e vediamo i vari modelli per ogni marca.

 

2. I forgiati NON sono solo per i più bravi (o presunti tali);

anche i segoni come me non riescono ad apprezzarne appieno il potenziale.

Il problema, semmai, è che i vari modelli disponibili forgiati

sono destinati a giocatori più abili.

È una questione di grandezza testa, distribuzione pesi, offset e altri cazzi.

 

3. Una volta si puntava alla grafite perché è più leggera il che

voleva dire maggiore velocità di swing anche per i meno potenti.

Oggi costruiscono shaft di acciaio con lo stesso peso dei grafite.

Il feeling dell’acciaio non lo troverai mai nella grafite.

L’unico vantaggio sta nella limitata trasmissione delle vibrazioni;

se soffri di gomito del tennista o del gomito del pippaiolo

allora potrebbero fare per te altrimenti lascia stare.

 

Per adesso mi fermo qua anche perché stasera ci sono andato

giù pesante col rosso e sono stanco.

 

Domenica facciamo volentieri quattro chiacchiere.

Ove fossi intenzionato a fare una spesa importante

valuta se non sia il caso di fare una sessione di fitting.

Io l’ho fatto e l’ho trovato molto interessante.

Ultima cosa,,,,,,,, ci sono una marea di siti in UK

che hanno prezzi moooooooooolto più bassi di quelli italiani.

Ovviamente il Manu li conosce tutti e ti saprà indirizzare verso il risparmio.

 

Baci,manu

 

Inviato da iPad

 

Per la cronaca: siccome sono nato rabbino ho già inviato la fattura.

il debitore ha proposto pagamento con pandorini (che lui ha gratis).

no comment.

Lascia un commento